Le Basi del Jazz con Ruben Bellavia
Se credi che imparare a suonare il jazz sia difficile o addirittura impossibile senza un maestro, questo è il corso che fa per te.
Verrai guidato in una serie di step progressivi che ti permetteranno di suonare lo swing in maniera autentica, accompagnare una band o suonare gli standard nelle jam session.
GLI ARGOMENTI DEL CORSO
come suonare il piatto swing
il "comping" e l'indipendenza
le tecniche dei pedali
l'interazione con il solista
le spazzole e le ballad
3/4 blues e jazz waltz
Argomenti del Corso
Impara come portare lo swing nel modo corretto e tutte le sfumature che puoi ottenere sul piatto ride. Con esercizi, esempi tratti dai batteristi famosi e brani playalong.
I movimenti e le tecniche fondamentali nel dettaglio per suonare le spazzole nelle ballad. Esercitati a varie velocità con le basi musicali e gli esercizi con partitura.
Il feathering con la cassa, le tecniche del charleston per ottenere diverse sonorità, dinamiche e sfumature per migliorare il groove e la stabilità.
Accesso 24/7
Una volta acquistato, il corso è tuo per sempre, non ci sono abbonamenti o rinnovi che spesso ti dimentichi addirittura di aver sottoscritto.
Puoi accedere quando vuoi da qualsiasi dispositivo (PC, Mac, Tablet, Smartphone, Smart TV).
Impara comodamente da casa, con i tuoi tempi e senza alcuna pressione.
Su ogni dispositivo
Questo non è un videocorso come gli altri, ma si basa su un innovativo sistema didattico interattivo: un player funzionante su qualsiasi dispositivo (smartphone, PC, Mac o tablet) che combina le funzionalità più importanti per studiare in maniera efficace e in totale autonomia.
E' tutto consultabile online dal tuo dispositivo preferito ogni volta che vuoi e senza dover installare nulla. Anche alcune delle più importanti scuole mondiali (Berklee, Drumeo, True Fire...) hanno adottato questa tecnologia didattica nei loro corsi online. Non serve alcun foglio, file scaricabile o altro...
Tutti i vantaggi del corso
Puoi scegliere quando e dove studiare, adattando le lezioni ai tuoi impegni quotidiani. Non dovrai mai preoccuparti di perdere una lezione o di dover riorganizzare il tuo programma.
I materiali del corso sono disponibili online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Puoi ripassare le lezioni ogni volta che vuoi, assicurandoti di padroneggiare ogni tecnica prima di passare alla successiva.
Ogni lezione è accompagnata da video dettagliati che ti mostrano esattamente cosa fare. Puoi mettere in pausa, riavvolgere e rivedere i passaggi tutte le volte che ne hai bisogno, garantendoti di non perdere nessun dettaglio importante.
Oltre ai video, avrai accesso a materiali scaricabili, come esercizi PDF e guide all'ascolto.
Studiare al tuo ritmo significa che non sarai mai sotto pressione. Puoi dedicare tutto il tempo necessario per comprendere e padroneggiare ogni concetto prima di procedere
Clicca su + per vedere tutte le lezioni
Carta / Prepagate
PayPal (Anche in 3 Rate)
Ruben Bellavia
Batterista e percussionista classico fra i più versatili della scena jazzistica italiana. Nell'Aprile 2017 viene invitato al Berklee College of Music di Boston per effettuare una masterclass sul videocorso "The Tony Williams Style".
Nel marzo 2016 realizza un video di una trascrizione di Tony Williams grazie al quale entra in contatto con batteristi ed insegnanti di scuole americane di chiara fama. I batteristi David Garibaldi e Mike Clarke hanno espresso i loro più sentiti complimenti per il video ed hanno scritto delle linear notes per un articolo di Ruben Bellavia edito nel numero 48 di Drumset Mag (Luglio/Agosto 2016) e uscito in inglese sulla rivista americana Modern Drummer.
Ha suonato e inciso con Randy Brecker, Antonio Faraò, Chad L. Brown, Fabrizio Bosso, Karima, Gavino Murgia, Bojan Z, Fabio Giachino, Nguyen Le, David Pastor, Flavio Boltro, Massimo Faraò, Aldo Zunino, Maurizio Giammarco, Rosario Giuliani, Dave Burrel, Giancarlo Schiaffini, David Surkamp, Gabriele Mirabassi, Enrico Pieranunzi, Emanuele Cisi, Furio Di Castri, Miroslav Vitous, Mattia Cigalini, Javier Girotto, Bruno Tommaso, Rita Marcotulli, Bebo Ferra, Mauro Negri.
Ruben Bellavia utilizza esclusivamente: Gretsch Drums, Istanbul Agop Cymbals, Vater Drumsticks.
FAQ
COME POSSO ACCEDERE AI MATERIALI DEL CORSO?
I materiali del corso sono disponibili online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
DEVO SAPER SUONARE IN "TRADITIONAL GRIP"
Assolutamente no, puoi suonare tranquillamente con entrambe le impostazioni senza alcuna limitazione.
IL CORSO INCLUDE VIDEO DIMOSTRATIVI?
Sì, ogni lezione è accompagnata da video dettagliati, esercizi e brani playalong.
COME POSSO PAGARE?
Puoi pagare in totale sicurezza con PayPal (anche in 3 rate), Carta di credito o Carte Prepagate (es. Postepay).
SERVE LA CONNESSIONE AD INTERNET?
Per visualizzare i contenuti è necessaria una connessione a internet. E' possibile scaricare le guide PDF.
Aggiungi al tuo percorso didattico
Guarda il Catalogo Completo